Le parole dell’ex numero 1 del mondo, che nell’intervista rilasciata a Warner Bros. Discovery Sport, ha stilato i suoi favoriti per il titolo del prossimo Roland Garros
Nel corso di un’intervista rilasciata a Warner Bros. Discovery Sport, Chris Evert è tornata a parlare dei protagonisti del tennis odierno. La statunitense, ex numero 1 del mondo e 18 volte vincitrice Slam, ha riempito di elogi Carlos Alcaraz e detto la sua sui favoriti al prossimo Roland Garros, secondo Slam della stagione in programma dal 22 maggio all’11 giugno.
“Carlos è pronto per il titolo – ha detto Evert -. Deve stare bene fisicamente perché sta giocando tanto, sento che non abbiamo mai visto un giocatore versatile come lui, con così tanta passione e fame. Il ragazzo ha tutto: è atletico, si muove bene, sa attaccare e difendere: è incredibile, non ha punti deboli. Se riuscirà a mantenersi sano e affamato, penso che il Roland Garros sarà suo. Un match tra lui e Nadal sarebbe fantastico, così come se dovesse affrontare Djokovic“.
Attenzione però a sottovalutare il cuore dei campioni: “Nadal e Djokovic sono i più grandi tennisti su terra battuta degli ultimi anni, eppure con l’età che avanza stanno riscontrando un po’ di problemi fisici. Speriamo che tutti possano essere sani, anche perché pare che tanti giocatori nell’ultimo periodo si siano infortunati. Novak e Rafa sono due punti di domanda dal punto di vista della salute. Sono curiosa di vederli, spero possano essere al 100% ma non possiamo saperlo. Non si può mai sottovalutare Rafa. Né lui né Nole sono riusciti ad avere la preparazione migliore sul rosso, mentre Alcaraz ha molta fiducia. Tuttavia, Djokovic e Nadal sono gli unici con un’esperienza superiore, sanno come cavarsela meglio di chiunque altro e come gestire le loro emozioni“.
Sinner possibile outsider: “Il lavoro con Darren Cahill lo ha reso molto più professionale e forte fisicamente, già un paio di volte si è trovato faccia a faccia con Alcaraz. Ultimamente, poi, mi ha impressionato anche Holger Rune, credo sia molto pericoloso. Non so se sarà in grado di vincere il torneo, ma credo potrebbe eliminare un top player. È già numero 7 del mondo, è molto forte fisicamente e ha molta determinazione. Terrei in considerazione anche il nome di Taylor Fritz“.