Durante la premiazione del torneo di Dubai, il russo ha difeso l’amico sconfitto rispondendo ad una vecchia dichiarazione di Tsitsipas
Dopo la sconfitta subita alle Nitto ATP Finals dello scorso anno per mano di Andrey Rublev, Stefanos Tsitsipas aveva dichiarato di aver perso la partita contro un giocatore che in quell’occasione era stato in grado di prevalere grazie alle poche armi di cui disponeva. Dichiarazioni che avevano sin da subito fatto discutere, anche in virtù del fatto che il russo a Torino si spinse poi sino alla semifinale.
Durante la premiazione del Dubai Duty Free Tennis Championships, dove si è imposto in finale proprio su Rublev, Danill Medvedev ha voluto ricordare proprio quelle parole del greco lanciandogli una chiara frecciata: “Voglio solo dire che ricordo che non molto tempo fa un giocatore disse che Andrey aveva solo poche armi a sua disposizione. Secondo me è uno dei giocatori più abili del tour, solo che non ha ancora sfruttato appieno il suo potenziale. Ma sono sicuro che possa vincere dei titoli Slam. Spero anche che possa battere questo ragazzo molte, molte volte, glielo auguro di sicuro“.