Flavio Cobolli elimina Manuel Guinard e conquista l’accesso alla finale del Challenger di Zara: l’azzurro è a un passo dal trofeo più importante della sua carriera e dall’ingresso tra i primi 150 del mondo
Flavio Cobolli continua a stupire e si rende protagonista di un’ennesima prestazione di alto livello nel circuito minore. Il romano, in semifinale al Challenger di Zara, batte Manuel Guinard (vincitore, la scorsa settimana, del Challenger di Roseto degli Abruzzi 2) e lo fa con lo score di 6-2 3-6 6-3, approdando per la terza volta in carriera in una finale di tale livello.
Tra l’azzurro e il suo primo trofeo Challenger ora c’è soltanto il polacco Daniel Michalski, che, pur non possedendo un nome famoso, essendo alla sua prima finale Challenger e occupando soltanto la posizione numero 337 della classifica mondiale, ha ottenuto ben 5 titoli ITF solo a partire da ottobre 2021, dunque si trova in una fase piuttosto calda e proficua della propria carriera. Il polacco, in semifinale, ha battuto lo spagnolo Carlos Sanchez Jover, rimontandolo per 3-6 6-2 6-2. Insomma, per Flavio si tratta, in ogni caso di una ghiottissima: attualmente numero 154 nelle proiezioni ranking della prossima settimana, il nativo di Firenze potrebbe garantirsi di entrare, per la prima volta in carriera, tra i primi 150 del mondo, oltre che di mettere in bacheca il trofeo più importante della sua giovane, ma già brillante, esperienza professionistica.