Grande Italia al Challenger 75 di Tenerife 3, terzo dei tre tornei organizzati da MEF Tennis Events e che si stanno disputando sui campi dell’Abama Tennis Academy. Sono ben 6, infatti, i tennisti azzurri che si sono assicurati un posto nei quarti di finale e, tra di loro, ci sarà Alessandro Giannessi
Grande Italia al Challenger 75 di Tenerife 3, terzo dei tre tornei organizzati da MEF Tennis Events e che si stanno disputando sui campi dell’Abama Tennis Academy. Sono ben 6, infatti, i tennisti azzurri che si sono assicurati un posto nei quarti di finale e, tra di loro, ci sarà Alessandro Giannessi: l’ex numero 84 del mondo si è imposto su Raul Brancaccio, finalista del Challenger 75 di Tenerife 2, con il netto punteggio di 6-3 6-2. Il quarto favorito del seeding è tornato ad accusare parte dei problemi alla mano che l’hanno condizionato durante la finale della scorsa settimana, ma lo spezzino è stato bravissimo in tutte le fasi dell’incontro, soprattutto quando, nelle fasi finali, si è alzato un vento piuttosto fastidioso. “C’era tanto vento nelle fasi finali del match – ha confermato Giannessi subito dopo aver portato a casa il successo –, non è stato facile gestire queste condizioni. In generale, Raul è sempre un avversario ostico e, dal mio punto di vista, so di aver giocato una bella partita: sono contento di aver vinto”.
Il tennista ligure, nei quarti di finale, se la vedrà contro Stefano Travaglia, il quale ha inflitto un pesante e netto 6-0 6-0 al brasiliano Oscar Gutierrez: 11 ace e 84% di punti vinti con la prima in quella che è stata una prestazione sublime da parte del tennista ascolano. Negli altri due incontri di giornata, Giovanni Fonio si è imposto su Bu Yunchaokete con lo score di 7-6 6-4 e, nei quarti di finale, sarà atteso dalla sfida al britannico Ryan Peniston, vittorioso per 6-1 6-2 sul giordano Abedallah Shelbayh. Nella giornata di venerdì, torneranno in campo anche Francesco Maestrelli, Matteo Gigante e Riccardo Bonadio, con il primo e il terzo che si affronteranno per un posto in semifinale. Il secondo, invece, giocherà contro il 20enne spagnolo Pablo Llamas Ruiz.