Oleksii Krutykh battuto 6-2 6-2 al termine di una grande partita e Stefano Travaglia vola al secondo turno del Challenger 75 di Tenerife 3, ultimo dei tre tornei organizzato da MEF Tennis Events sui campi dell’Abama Tennis Academy

Oleksii Krutykh battuto 6-2 6-2 al termine di una grande partita e Stefano Travaglia vola al secondo turno del Challenger 75 di Tenerife 3, ultimo dei tre tornei organizzato da MEF Tennis Events sui campi dell’Abama Tennis Academy. Dopo un 2022 difficilissimo, l’ascolano sta cercando di tornare ai piani alti del nostro sport: per farlo, si è affidato a coach Giuseppe Fischetti e si sta allenando all’Enjoy Sporting Club di Roma.

“Ho giocato bene contro un avversario ostico – ha affermato l’attuale numero 409 subito dopo il match odierno –. Da fondocampo sono stato solido e sono molto contento della mia prova al servizio, ho tenuto delle ottime percentuali. La scorsa settimana ho lavorato bene ed è stato utile potermi allenare in un posto come Tenerife per ritrovare il mio tennis. Voglio continuare a giocare con questo ritmo. Dovrò giocare tante partite nei prossimi mesi per ritrovare ritmo e costanza, questa è una cosa che devo fare senza pensare al risultato. Le condizioni per lavorare bene ci sono e darò il mio massimo”.

Vittorie anche per tutti i giovani italiani impegnati in questo martedì, tra i quali la testa di serie numero 1 Francesco Passaro: il perugino ha sconfitto il giapponese Shintaro Mochizuki 6-3 6-4 e si appresta ad affrontare Matteo Gigante al secondo turno, con quest’ultimo che ha avuto la meglio di Daniel Rincon per 6-4 6-2. Bene anche Raul Brancaccio, testa di serie numero 4: il finalista della scorsa settimana si è imposto sul diciassettenne Yaroslav Demin con lo score finali di 6-1 6-2. Approdano al secondo turno anche Francesco Maestrelli e Gianluca Mager, che si affronteranno in un derby grazie ai rispettivi successi su Lukas Rosol (6-3 6-1) e Gian Marco Moroni (6-3 6-2). Infine, avanza il qualificato Giovanni Fonio, vittorioso su Christian Harrison con il punteggio di 7-5 6-4.

TENERIFE CHALLENGER 3 – RISULTATI MARTEDÌ 7 FEBBRAIO

Francesco Passaro (1) b. Shintaro Mochizuki 6-3 6-4

Matteo Gigante b. Daniel Rincon 6-4 6-2

Pablo Llamas Ruiz b. Carlos Taberner 3-0 rit.

Nicolas Moreno de Alboran b. Kimmer Coppejans 3-6 6-3 7-5

Gianluca Mager b. Gian Marco Moroni 6-3 6-2

Francesco Maestrelli (8) b. Lukas Rosol 6-3 6-1

Stefano Travaglia b. Oleksii Krutykh (6) 6-2 6-2

Oscar Gutierrez b. Marek Gengel 1-6 6-0 6-3

Raul Brancaccio (4) b. Yaroslav Demin 6-1 6-2

Abedellah Shelbayh b. Salvatore Caruso 6-4 6-3

Giovanni Fonio b. Christian Harrison 7-5 6-4

Bu Yunchaokete b. Alexander Shevchenko 3-6 6-1 7-6