Il campione in carica degli US Open junior inizierà da Tenerife la sua stagione Challenger; Miguel Garcià pronto a rappresentare l’isola
Sono state annunciate le wild card che prenderanno parte al Tenerife Challenger 2. Dal tabellone principale partirà il tennista classe 2006, Martin Landaluce, campione in carica degli US Open junior. Lo spagnolo inizierà la sua stagione Challenger proprio dall’evento di categoria 75 organizzato da MEF Tennis Events, che andrà in scena dal 29 gennaio al 5 febbraio sui campi dell’Abama Tennis Academy di Tenerife. L’altra wild card è a destinazione di Nicolas Alvarez Varona, attuale numero 289 ATP, mentre un invito per le fasi di qualificazione andrà a Daniel Merida. Sarà presente nel tabellone cadetto anche il tennista di casa Miguel Garcià.
“Volevo ringraziare la Royal Spanish Tennis Federation per questa wild card che mi permetterà di disputare il mio primo torneo ATP Challenger Tour nel 2023 – le parole di Landaluce alla vigilia del torneo -. Sono impaziente di arrivare sull’isola per giocare; darò il massimo durante questa settimana per ottenere il massimo risultato possibile e godermi la grande opportunità che ho in questo momento“. Allenato da Oscar Burrieza-Lopez, il classe 2006 ha già conquistato a Manacor il suo primo punto ATP.