Raul Brancaccio vince il proprio quarto di finale contro lo spagnolo Carlos Taberner dopo una maratona terminata 6-3 6-7(6) 6-0. In semifinale lo aspetta il sudafricano Lloyd Harris.
Raul Brancaccio ha sconfitto lo spagnolo Carlos Taberner con il punteggio di 6-3 6-7(6) 6-0 e ha staccato il biglietto per le semifinali del Tenerife Challenger 2. Nella giornata di sabato la terza testa di serie affronterà il sudafricano Lloyd Harris per un posto in finale nel torneo ATP Challenger 75 organizzato da MEF Tennis Events. Una prova maiuscola al servizio ha permesso ad Harris di superare Roberto Marcora per 7-6(4) 6-3 ai quarti di finale. Nel primo parziale l’ex numero 31 del mondo ha annullato tre set point all’italiano e poi nel secondo set è bastato un solo break ad indirizzare il match verso la conclusione.
“È stata una partita durissima, Carlos è un lottatore nato. Ho avuto delle buone sensazioni per tutto il match e poi con calma ho gestito il terzo set: sono contento di averla spuntata. – Le parole dell’italiano a fine match. – Giocare in Spagna mi piace moltissimo, per me è come giocare in Italia per la bellezza. In semifinale mi aspetta una sfida difficile contro Harris. Lui è stato tra i migliori al mondo nell’ultimo anno, ma sono pronto per la battaglia”. Dopo aver vinto ad inizio anno il Challenger di Noumea in Nuova Caledonia, Brancaccio avrà la chance di raggiungere la seconda finale della sua stagione.