È stata svelata ufficialmente l’entry list del Challenger di Tenerife 2, in cui spiccano i nomi di Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Benoit Paire
È stata svelata ufficialmente l’entry list del Challenger di Tenerife 2, secondo dei tre eventi che saranno ospitati presso l’Abama Tennis Academy e che saranno organizzati da MEF Tennis Events. La manifestazione in questione apparterrà alla categoria degli ATP Challenger 75 e si disputerà dal 30 gennaio al 5 febbraio, realizzata grazie al fondamentale sostegno del Turismo de Tenerife, dell’Ayuntamiento Guía de Isora, della Real Federacion Espanola de Tenis e dalla Federacion Insular de Tenis de Tenerife. Importante anche il ruolo degli sponsor e dell’Abama Resort, che già due anni fa aveva ospitato un torneo WTA 250 e un Challenger.
I primi tre nomi dell’entry list coincidono con quelli degli azzurri Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Raul Brancaccio. I primi due si sono fatti conoscere in ambito internazionali soprattutto grazie alla partecipazione alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals 2022, l’evento che vede sfidarsi i migliori otto Under 21 della stagione. l 25enne di Torre del Greco, invece, è partito a razzo in questa stagione e ha già conquistato un titolo Challenger a Noumea, issandosi al best ranking di numero 146. L’azzurro è davvero di casa in Spagna: vive a Valencia, è seguito da Sergio Gallego alla GTennis Academy e in precedenza si è allenato anche con Javier Ferrer, il fratello di David. Gli altri italiani iscritti al torneo sono Riccardo Bonadio, Francesco Maestrelli, Roberto Marcora e Gianluca Mager. Da segnalare, inolte, la presenza di Benoit Paire e del promettente giovane Dalibor Svrcina.