Proseguono le sfide del torneo Challenger Tenerife 2. Matteo Arnaldi ha conquistato la semifinale vincendo contro Oleksii Krutykh 6-4 6-1 in quella che lui stesso ha definito come la miglior partita del suo torneo. Ora lo attende la sfida contro lo spagnolo Varona.

Matteo Arnaldi batte Oleksii Krutykh e stacca il pass per la semifinale del Tenerife Challenger 2. 6-4 6-1 il risultato netto con cui l’azzurro si è imposto. Nella giornata di sabato il ligure affronterà lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona per un posto nell’atto conclusivo del torneo ATP Challenger 75 organizzato da MEF Tennis Events. La wild card iberica nel primo match di giornata ha vinto in rimonta il derby contro il qualificato Alejandro Moro Canas.

Sotto di un break in avvio, il ligure ha ribaltato il punteggio di 2-4 per chiudere la prima frazione sul 6-4. Da quel momento il numero 130 del mondo è andato in fuga e ha chiuso per 6-4 6-1: “Krutykh è un amico e non è stato facile affrontarlo. – Ha detto Arnaldi a fine partita. – Nel corso della sfida ho giocato un tennis sempre più aggressivo e ho sbagliato sempre meno, quindi sono contento della mia prova. Adattarmi alla superficie non è stato facile, ma quella di oggi devo dire che è la miglior partita del mio torneo”. Con questa vittoria Arnaldi sale virtualmente alla posizione numero 118, ma vincendo il torneo potrebbe arrivare al n. 108 nel ranking mondiale. La top 100 è sempre meno un miraggio per il giovane talento: “Continuo a pensare di partita in partita. Quello contro Varona non sarà un match facile, adesso però penso a riposare e poi lo preparerò”.

Un ottimo risultato anche per Nicolas Alvarez Varona, che al primo torneo del suo 2023 è riuscito a spingersi fino alla semifinale. Lo spagnolo si è aggiudicato per 1-6 6-2 6-3 la sfida contro Alejandro Moro Canas: “Questa era la prima sfida contro Alejandro, ma ci conosciamo abbastanza bene e quindi sapevo che i dettagli avrebbero fatto la differenza. Qui le condizioni sono impegnative, però mi sono adattato bene e sono felice di essere in semifinale al primo torneo”.