Il diciottenne di Pesaro ha superato in due set l’olandese Jelle Sels e affronterà Mate Valkusz per conquistare un posto in semifinale

Continua il grande percorso di crescita di Luca Nardi. Il diciottenne di Pesaro, che nel 2022 ha già vinto due titoli Challenger a Forlì e a Lugano, conquista un altro quarto di finale. Stavolta, lo fa sulla terra rossa di Spalato dove ha superato Jelle Sels con lo score di 6-4 6-0 negli ottavi di finale. Si tratta del secondo quarto consecutivo raggiunto da Nardi, che la settimana scorsa a Barletta si era fermato solo in semifinale. Partito dalle qualificazioni nella settimana in Croazia, il Next Gen azzurro affronterà al prossimo turno l’ungherese Mate Valkusz, numero 357 del ranking. Restando in tema di classifica, Nardi entra virtualmente nei primi 200 giocatori del mondo, piazzandosi alla posizione 196. Bisognerà ancora attendere la fine della settimana per l’ufficialità, a causa dei tanti giocatori ancora in corsa negli altri tornei.

Nella giornata di giovedì toccherà a Matteo Arnardi e Andrea Arnaboldi conquistarsi un posto tra i migliori otto del torneo. I due azzurri saranno impegnati rispettivamente con Duje Ajdukovic e Borna Gojo.