I risultati dei quarti di finale del Challenger di Sanremo: tre azzurri volano in semifinale, due escono di scena
Si conclude la giornata dedicata ai quarti di finale nel Challenger di Sanremo. Cinque gli azzurri impegnati, due nella stessa partita. Proprio il derby tra Gianluca Mager e Thomas Fabbiano ha aperto il programma sul Centrale in terra rossa del comune ligure. Ad avere la meglio è stato, ed è proprio il caso di dirlo, il padrone di casa. Mager si è infatti imposto con lo score di 6-4 6-3 in una partita durata un’ora e 20 minuti.
Più ardua l’impresa del giovane Francesco Passaro, numero 493 ATP, che con la vittoria su Mate Valkusz ha conquistato la sua prima semifinale a livello Challenger. Una grande rimonta da parte dell’azzurro, che si era ritrovato sotto di un set e di un break ma è poi riuscito a ribaltare l’inerzia della partita e a chiuderla con il risultato di 4-6 6-3 6-2.
In semifinale sarà derby con Mager, con la certezza quindi di avere almeno un italiano a giocarsi il titolo.
Holger Rune non delude le aspettative. A farne le spese è il classe 2002 Matteo Gigante, che cede al più “esperto” avversario per 6-3 6-0.
Ci sarà comunque azzurro anche nell’altra semifinale. Il merito va ad Andrea Arnaboldi che ha superato Alexey Vatutin con lo score di 6-2 3-6 7-6(7) dopo aver annullato tre match point.