Giornata di doppi turni sui campi in terra rossa del Centro Cassa di Risparmio. Definita la finale, per il ligure arriva la sconfitta con Daniel Rincon nei quarti di finale
È stato un sabato intensissimo quello andato in scena sui campi in terra rossa del Centro Cassa di Risparmio, circolo che sta ospitando la 30ª edizione del San Marino Tennis Open, il torneo ATP Challenger 125 da €145.000 di montepremi. Saranno infine Andrea Pellegrino e Jaume Munar a contendersi il titolo: è questo il responso della giornata dei doppi turni andati in scena a causa della pioggia che aveva costretto gli organizzatori a cancellare gran parte del programma di venerdì. Nel penultimo giorno della rassegna sammarinese si sono infatti disputati i restanti tre quarti di finale e le semifinali.
Nel match che ha aperto il programma sul Campo Centrale, Pellegrino ha eliminato nel derby Alexander Weis con lo score di 7-6(3) 7-6(3), mentre la testa di serie numero 2 Jaume Munar ha superato Federico Delbonis con il punteggio di 6-4 7-5 per accedere alla semifinale. Delusione invece per Fabio Fognini, che dopo aver giocato un primo set di buon livello è uscito sconfitto dalla sfida con il giovane spagnolo Daniel Rincon con lo score di 6-7(4) 6-4 6-4, bravo a rimontare da uno svantaggio di un set e di un break. La corsa dello spagnolo si è poi fermata contro il connazionale Munar, che si è imposto con il punteggio di 0-6 6-1 6-2; mentre è stata la vittoria per ritiro, avvenuto sul risultato di 3-6 6-3 da parte del bosniaco Nerman Fatic, a regalare l’accesso in finale a Pellegrino.