Il ventunenne di Castellanza ha avuto la meglio in due set su Jurij Rodionov; per il sanremese gran successo su Ugo Humbert
Comunque andrà sarà un successo. L’ultimo atto del Saint-Tropez Open, il torneo ATP Challenger di categoria 100 in scena sui campi in cemento della città francese, vedrà infatti opposti Mattia Bellucci e Matteo Arnaldi in un derby all’insegna dei colori azzurri.
Il ventunenne di Castellanza ha sconfitto in tre set l’austriaco Jurij Rodionov, settima testa di serie del tabellone che nei quarti di finale aveva sconfitto Roberto Marcora ai quarti, con lo score di 7-6(2) 2-6 6-2 dopo 2 ore e 7 minuti di gioco. Per Bellucci, partito questa settimana dalle qualificazioni, si tratta della prima finale in carriera a livello Challenger.
Nella semifinale che ha aperto il programma della penultima giornata di torneo, Matteo Arnaldi ha invece avuto la meglio sulla terza testa di serie Ugo Humbert, con lo score di 6-4 6-3 in un’ora e 29 minuti di gioco al termine di un match dominato in lungo e in largo. Tra Arnaldi e Bellucci non ci sono precedenti: la finale è in programma a partire dalle ore 14.