I risultati dei quarti di finale del Challenger di Roseto degli Abruzzi: Cobolli supera Timofey Skatov in rimonta e vola in semifinale, Arnaboldi battuto da Nuno Borges
Si conclude la giornata di quarti di finale al Challenger di Roseto degli Abruzzi. La prima semifinale sarà il derby tutto spagnolo tra Nikolas Sanchez-Izquierdo e Carlos Taberner.
Nel match che ha aperto il programma sul Campo Centrale, Taberner si è imposto su Carlos Gimeno Valero con lo score di 6-2 6-3 in un’ora e 34 minuti. Sanchez-Izquierdo ha invece superato Lukas Rosol per 6-4 6-2 in un’ora e 19 minuti. Alla vigilia della semifinale tutta spagnola, Taberner è avanti 1-0 nei confronti diretti.
Non ci sarà invece il derby italiano nell’altra semifinale. Flavio Cobolli si è reso protagonista di una grande rimonta contro il kazako Timofey Skatov, riuscendo a chiudere la partita in 2 ore e 19 minuti sul risultato di 4-6 6-2 6-4. Il giovane tennista toscano raggiunge quindi la sua quinta semifinale Challenger in carriera e si porta virtualmente alla posizione numero 163 del ranking mondiale.
Esce di scena invece Andrea Arnaboldi, battuto dal portoghese Nuno Borges per 6-4 7-6(2).
RISULTATI QUARTI DI FINALE:
Taberner(1) b. Gimeno Valero 6-2 6-3
Sanchez-Izquierdo b. Rosol 6-4 6-2
Borges(6) b. Arnaboldi 6-4 7-6(2)
Cobolli(7) b. Skatov 4-6 6-2 6-4
IL QUADRO DELLE SEMIFINALI:
Sanchez Izquierdo-Taberner(1)
Cobolli(7)-Borges(6)