I risultati della prima giornata di ottavi di finale del Challenger abruzzese: Arnaboldi passa su Milojevic, Arnaldi sconfitto da Borges
Si conclude la prima giornata di ottavi di finale del Challenger di Roseto degli Abruzzi, torneo che si disputa sulla terra rossa.
Nel match che ha aperto il programma sul Campo Centrale, Carlos Taberner ha superato Jozef Kovalik in una battaglia durata 2 ore e 37 minuti e terminata con lo score di 7-6(7) 6-2.
Taberner affronterà Carlos Gimeno Valero nei quarti di finale in un tutto spagnolo.
Il numero 458 del mondo ha infatti avuto la meglio su Nino Serdarusic per 6-2 7-5.
Anche Andrea Arnaboldi raggiunge i quarti di finale. Il 34enne milanese si è reso protagonista di una sorprendente vittoria per 6-4 7-6(2) contro il serbo Nikola Milojevic.
Nel primo set è stato un break nel decimo gioco a fare la differenza. Nel secondo, invece, Arnaboldi ha prima conquistato il vantaggio di un break nel quinto gioco e poi subito la rimonta fino al 5-4. Chiamato a servire per il match però Milojevic non è riuscito a chiudere e la reazione dell’azzurro non si è fatta attendere. Il secondo parziale si è quindi deciso al tie-break e Arnaboldi si è imposto per 7 punti a 2.
Eliminato invece Matteo Arnaldi. Il giovane sanremese è stato sconfitto da Nuno Borges con lo score di 6-7(5) 7-5 6-1. Dopo aver conquistato il primo set al tie-break, Arnaldi non ha sfruttato un match point in risposta nel secondo set e ha poi dovuto cedere ad un ritrovato Borges.
Nella giornata di giovedì toccherà a Flavio Cobolli e Alessandro Giannessi, impegnati rispettivamente con Gautier e Rosol.