Si delinea la finale al Challenger di Roseto degli Abruzzi 2: a contendersi il titolo saranno Chun-hsin Tseng e Manuel Guinard, giustiziere di Alessandro Giannessi

Si è delineata la finale del Challenger di Roseto degli Abruzzi 2, nella quale a contendersi il titolo saranno Chun-hsin Tseng e Manuel Guinard. Il francese, in particolare, ha regalato un grande dispiacere al pubblico che è accorso in massa per assistere alle semifinali della tappa abruzzese del circuito. Guinard, infatti, ha battuto niente meno che l’azzurro Alessandro Giannessi, il quale ha ceduto con lo score, a dir la verità piuttosto netto, di 7-5 6-1. Entrato come alternate nel tabellone, il transalpino giocherà la seconda finale Challenger della sua carriera, nel tentativo di conquistare il primo titolo di questa categoria e di salire al 161° posto della classifica mondiale.

Il suo avversario, come già accennato, sarà Tseng, il quale, all’età di 20 anni, farà per la prima volta l’ingresso tra i primi 150 del mondo e proverà ad ottenere il quarto titolo Challenger della carriera, il secondo di questi primi mesi di 2022. Giustiziere già di Franco Agamenone negli ottavi, in semifinale il cinese di Taipei ha battuto Timofey Skatov, con il giovane kazako che si è arreso solo 7-5 2-6 7-6. Il match, bellissimo e di elevatissima qualità, ha intrattenuto il fantastico pubblico di Roseto e il tiebreak finale è terminato solo per 8 punti a 6, senza che, tuttavia, il numero 221 del mondo abbia potuto usufruire di alcun match point.