Il francese ha dominato la finale del torneo e in poco più di un’ora ha archiviato la pratica, per mettere la firma sul suo primo titolo Challenger in carriera
È Manuel Guinard il vincitore del Challenger di Roseto degli Abruzzi 2. Il francese ha dominato la finale con il taiwanese Chun-Hsin Tseng e ha chiuso la partita in un’ora e 6 minuti con lo score di 6-1 6-2.
Si conclude così la settimana perfetta di Guinard, che mette la firma sul suo primo titolo Challenger e fissa il best ranking alla posizione numero 161 della classifica mondiale.
Il francese aveva vinto sabato anche il titolo di doppio in coppia con l’azzurro Franco Agamenone, battendo in finale i fratelli serbi Matej e Ivan Sabanov per 7-6(2) 7-6(3).
Nell’ultimo atto del torneo Guinard si è imposto con autorità sul più affermato avversario Tseng. Nel primo set, il taiwanese piazza il break nel game d’apertura ma poi subisce un incredibile parziale di dieci game persi consecutivamente che portano il francese alla conquista del primo set e a condurre avanti 4-0 nel secondo parziale. Tseng riesce a fermare la rottura prolungata, ma continua a concedere tanto al servizio e Guinard agevolmente archivia la pratica in poco più di un’ora.