Tris di vittorie per i colori azzurri nel secondo giorno del Roma Garden Open 2.
Giornata positiva per il tennis italiano nel torneo challenger di Roma 2. La copertina dI giornata se la prende Giulio Zeppieri, nel main draw grazie a una wild card, che sconfigge la seconda testa di serie Hugo Dellien (numero 125 Atp) in rimonta. Un grande scalpo da parte del 19enne di Latina che al secondo turno affronterà il vincente del match tra Felipe Meligeni ed Enzo Couacaud. Esordio vincente anche per Federico Gaio, numero 3 del seeding, che ha superato in tre set l’ex top 100 Rubén Bemelmans. Il suo prossimo ostacolo potrebbe essere Thanasi Kokkinasis, che domani affronterà Yannik Maden. Nessun problema per Alessandro Giannessi che ha regolato con un duplice 6/3 l’argentino Guido Andreozzi. Al secondo round se la vedrà contro Jay Clarke, vittorioso su Alex Bolt.
Subito eliminato Paolo Lorenzi, arresosi al transalpino Alexandre Muller, numero 200 del mondo, per 6/4 6/0. Non sono riusciti a superare le qualificazioni Matteo Gigante, battuto da Nino Serdarusic, e Riccardo Bonadio, sconfitto da Tristan Lamasine.
Domani rivedremo in campo Andrea Pellegrino, fresco vincitore del primo challenger in carriera, che sfiderà Stefano Napolitano, Lorenzo Giustino (opposto a Juan Pablo Varillas) e Flavio Cobolli, contro Steven Diez.
I risultati degli italiani nel main draw:
(Wc) Zeppieri b. (2) Dellien 1/6 6/3 6/4
(3) Gaio b. Bemelmans 3/6 6/3 6/2
(8) Giannessi b. Andreozzi 6/3 6/3
Muller b. (6) Lorenzi 6/4 6/0
I risultati degli italiani nelle qualificazioni:
Serdarusic b. (Wc) Gigante 6/2 7/6
(3) Lamasine b. Bonadio 6/4 6/1