Nel giorno del suo compleanno, il tennista azzurro si regala il quarto titolo Challenger della sua carriera. Eguagliato il best ranking
Nel giorno del suo 20° compleanno Luca Nardi si regala un motivo in più festeggiare. Il tennista pesarese si incorona campione del Porto Open, il torneo ATP Challenger 125 andato in scena sui campi in cemento di Porto. Nell’ultimo atto della rassegna portoghese, la testa di serie numero 4 ha superato il beniamino di casa Joao Sousa con il punteggio di 5-7 6-4 6-1 dopo 2 ore e 16 minuti di battaglia. Per Nardi si tratta del quarto titolo Challenger della carriera, dopo quelli già conquistati a Forlì, Lugano e Manacor. Dopo aver perso un primo set che lo aveva visto portarsi avanti di un break, l’azzurro ha conquistato il secondo parziale seppur con qualche sofferenza nonostante il doppio break di vantaggio iniziale. Tutto facile invece nel set decisivo.
Si conclude con successo dunque una settimana importante che permette a Nardi di eguagliare il best ranking al numero 126 del ranking mondiale.