Dopo un primo set complicato, condizionato anche dal vento, il tennista ligure dilaga nel secondo parziale e stacca il pass per gli ottavi di finale
Dopo Matteo Berrettini, vittorioso al debutto su Hugo Gaston, anche Fabio Fognini inizia con il piede giusto la sua avventura all’Arizona Tennis Classic, il Challenger 175 in corso di svolgimento sul cemento del Phoenix Country Club. All’esordio il tennista ligure, entrato in tabellone come alternate, si è imposto sulla wild card Michael Mmoh con il punteggio di 7-6(4) 6-2 e ha conquistato l’accesso agli ottavi di finale, dove se la vedrà con Aleksandar Vukic.
Una grande partenza nel match di Fognini che si porta subito avanti di un break sul 2-1 in apertura e poi allunga sul 4-2 prima di perdere il vantaggio e permettere a Mmoh di recuperare sul 4-4. L’azzurro trova nell’undicesimo gioco un nuovo break per andare a servire per il set, ma ancora una volta non riesce a concretizzare. Si va dunque al tie-break, dove ad avere la meglio è l’esperienza del ligure che, incassato il primo set, può sciogliere il braccio nel secondo per dominare ampiamente il resto del match ed iscrivere il suo nome tra i migliori sedici della rassegna statunitense.