Giulio Zeppieri vince ed è ai quarti di finale del Challenger 125 di Perugia, si ferma la corsa di Andrea Arnaboldi, Salvatore Caruso e Francesco Passaro
Giulio Zeppieri è stato il principale protagonista della giornata di giovedì 9 maggio sui campi del Challenger 125 di Perugia, torneo organizzato da MEF Tennis Events e che costituisce un’ottima opportunità per tutti coloro che cercano di migliorare il proprio ranking, prima di volare a Londra per misurarsi nelle dure sfide sui prati di Wimbledon. Il tennista di latina ha battuto il colombiano Cristian Rodriguez con il punteggio di 6-2 7-5, staccando un pass per i quarti di finale della manifestazione perugina. “Sono molto contento – ha dichiarato il numero 202 del mondo –. Ho fatto una buona prestazione, restando concentrato dal primo all’ultimo punto. Le condizioni di gioco di questo torneo si sposano con le caratteristiche di Rodriguez, è stato importante partire forte e servire bene. Nel secondo set il mio avversario ha alzato il livello, ma io sono stato bravo a strappargli il servizio e a chiudere senza dover andare al terzo”. Zeppieri, da qualche tempo, si allena presso l’Enjoy Sporting Club di Roma e i risultati stanno migliorando in maniera sensibile anche ai meno attenti: “Sto bene, mi sento in forma e voglio continuare il mio percorso qui. Sto lavorando duramente con il mio coach Peppe Fischetti e con i tecnici federali che mi seguono costantemente. Cerchiamo molto il confronto: penso sia importante ascoltare l’opinione di professionisti bravi, esperti e fidati. Perugia? La città e il circolo sono fantastici, non voglio certo fermarmi qui”.
Il suo prossimo avversario sarà il tedesco Maximilian Marterer, il quale ha avuto la meglio su Andrea Arnaboldi con lo score di 6-3 3-6 6-3. Non è andata bene anche agli altri due azzurri impegnati: Salvatore Caruso, nonostante l’ottima partenza, si è dovuto arrendere a Thiago Monteiro per 4-6 6-4 6-3, mentre, in sessione serale, Jaume Munar si è preso la rivincita su Francesco Passaro, che lo aveva sconfitto pochi giorni fa nel Challenger di Forlì 6, e lo ha fatto grazie ad un 7-6 6-4 maturato in 1 ora e 44 minuti. “Passaro gioca un gran tennis – ha affermato lo spagnolo al termine dell’incontro -, farà strada. Mi sono preso una bella rivincita dopo aver perso contro di lui a Forlì la scorsa settimana. Sono contento di aver vinto un match così complicato. Il serve and volley? Ci sto lavorando, è una bella alternativa per il mio gioco e mi ha aiutato ad uscir fuori dai momenti complicati della sfida”.
CHALLENGER 125 PERUGIA – OTTAVI DI FINALE
Maximilian Marterer b. Andrea Arnaboldi 6-3 3-6 6-3
Giulio Zeppieri b. Cristian Rodriguez 6-2 7-5
Thiago Monteiro (5) b. Salvatore Caruso 4-6 6-4 6-3
Juame Munar (2) b. Francesco Passaro 7-6 6-4