Continua lo spettacolo sui campi del Tennis Club Perugia: eliminato, oltre a Dominic Thiem, anche Albert Ramos-Vinolas, seconda testa di serie del torneo

Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia | G.I.Ma. Tennis Cup entrano nel vivo. Nel mercoledì del torneo ATP Challenger di categoria 125 organizzato da MEF Tennis Events, Stefano Travaglia e Dominic Thiem hanno dato spettacolo sul Centrale del Tennis Club Perugia. Ad imporsi grazie ad una splendida rimonta è infine stato l’azzurro, uscito vittorioso dalla sfida con l’ex numero 3 del mondo con il punteggio di 2-6 7-6(6) 6-1. Al secondo turno, il tennista di Ascoli Piceno affronterà Francesco Maestrelli in un suggestivo derby.

Sono contento di aver sfruttato questa occasione – ha detto l’azzurro, attualmente in forza all’Enjoy Sporting Club di Roma e ripescato in tabellone da lucky loser dopo il ritiro dell’infortunato Flavio Cobolli -. Sono tanti anni che vengo a giocare a Perugia, le condizioni mi piacciono e nella partita contro Dominic ho sfruttato le condizioni lente. In ogni match provo ad imporre il mio gioco senza guardare contro chi gioco. Nel primo set sono entrato a giri bassi, poi sono salito e ho rimontato. Sono contento del tennis che ho espresso, in generale sto lavorando ogni giorno per ritrovare il mio miglior gioco e non smetterò“.

A Francesco Passaro non è invece bastata la spinta del Centrale del Tennis Club Perugia. Il beniamino di casa è uscito sconfitto per 7-6(3) 6-3 dalla sfida con Andrea Pellegrino, che al secondo turno troverà Jaume Munar, campione in carica del torneo. Tra gli sconfitti di giornata c’è anche Giulio Zeppieri, che si è arreso per 7-6(4) 2-6 6-1 al qualificato Nerman Fatic. Esordi positivi per la prima testa di serie Pedro Cachin e Francesco Maestrelli. Entrambi rientrati in campo dopo le interruzioni per pioggia del giorno precedente, sono riusciti a domare rispettivamente Gianmarco Ferrari (6-4 6-4) e Renzo Olivo (6-4 7-5). Edoardo Lavagno approda ai quarti di finale grazie al match vinto per 6-7(2) 7-5 7-5 contro Oriol Roca Batalla. Nella sessione serale Raul Brancaccio ha conquistato l’accesso ai quarti di finale, battendo la seconda testa di serie Albert Ramos-Vinolas per 5-7 7-6(4) 6-2.

I risultati di mercoledì 14 giugno

2° Turno

Alexandre Muller (5) b. Pol Martin Tiffon 6-3 6-1

Edoardo Lavagno (WC) b. Oriol Roca Batalla (Q) 6-7(2) 7-5 7-5

Raul Brancaccio b. Albert Ramos-Vinolas (2) 5-7 7-6(4) 6-2

1° Turno

Pedro Cachin (1) b. Gianmarco Ferrari (WC) 6-4 6-4

Nerman Fatic (Q) b. Giulio Zeppieri 7-6(2) 2-6 6-1

Stefano Travaglia (LL) b. Dominic Thiem (4WC) 2-6 7-6(6) 6-1

Francesco Maestrelli b. Renzo Olivo (Q) 6-4 7-5

Andrea Pellegrino b. Francesco Passaro 7-6(3) 6-3