Il carrarese batte il lucky loser Ornago in due set, il derby tra giovani va al classe 2003
Lorenzo Musetti comincia con una vittoria la sua avventura agli Internazionali di Tennis Città di Parma, secondo torneo Challenger disputato nella città emiliana dopo quello su terra di poche settimane fa. Il carrarese, che avrebbe dovuto sfidare Filippo Baldi, ha visto cambiare il suo avversario a poche ore dall’inizio del match a causa di un infortunio del classe 1996. Il diciottenne azzurro ha così affrontato il lucky loser Fabrizio Ornago, battuto in due set con il punteggio di 6-3 7-5.
“Sono partito molto bene, concentrato, servendo nel mondo giusto – ha detto Musetti a fine incontro -. Nel secondo set sono calato, ma credo ci possa stare: è tanto che non gioco sul veloce, devo ritrovare le misure e gli automatismi per rendere al meglio su questa superficie. L’infortunio al gomito? La fascia che porto al braccio serve solo a tenere caldo il gomito. Mi sento bene fisicamente, non ho più avvertito fastidio, spero di continuare così“. Musetti ha poi parlato del futuro, in cui spera di alzare il livello e abbandonare definitivamente il circuito Challenger: “Spero di iniziare a frequentare con continuità il circuito ATP. In questa stagione ho avuto la possibilità di farlo tre volte, ho conquistato i primi successi nel circuito maggiore e ho affrontato grandissimi giocatori. Mi piacerebbe vincere qui il mio secondo titolo per congedarmi dal circuito Challenger“.
L’altro incontro su cui tenere gli occhi puntati vedeva affrontarsi due giovani promesse italiane: il classe 2003 Luca Nardi e Giulio Zeppieri, più grande di due anni. A spuntarla è stato il diciassettenne pesarese, fresco di esordio nel circuito maggiore ad Anversa, che si è imposto dopo una battaglia di tre set terminata 7-5 5-7 6-4.
I RISULTATI
Blaz Kavcic b. J.J. Wolf 6-3 2-0 rit.
Luca Nardi b. Giulio Zeppieri 7-5 5-7 6-4
Cedrik-Marcel Stebe b. Andrea Pellegrino 3-6 6-4 6-4
Roberto Marcora b. Stefano Napolitano 6-3 6-4
Lorenzo Musetti b. Fabrizio Ornago 6-3 7-5
Quentin Halys b. Federico Gaio 6-7(5) 7-6(2) 6-4
Mathias Bourgue b. Holger Rune 7-6(5) 6-1