Tanti rimpianti per l’azzurro, che si era trovato avanti di un set e di un break nel secondo ma ha poi subito la rimonta. La finale sarà Ymer-Coric

Definita la finale del Challenger 125 di Parma. Non ci sarà Marco Cecchinato, che sembrava davvero aver ritrovato i colpi e la fiducia nei propri mezzi. Il palermitano è uscito sconfitto dalla sfida con Elias Ymer, terminata con il punteggio di 2-6 6-3 6-2 in favore dello svedese.

Dopo un inizio favorevole, che aveva visto Cecchinato dominare il primo set e portarsi anche avanti di un break nel secondo, è iniziata la rimonta di Ymer che ha prima recuperato lo svantaggio e poi portato la partita al terzo set. Nel set decisivo l’azzurro ha ceduto la battuta nel terzo gioco, non è riuscito a sfruttare due occasioni di controbreak nel quarto e si è infine lasciato sfuggire il match. Grazie ai punti accumulati nella settimana di Parma, Cecchinato si riporta comunque in top 200, piazzandosi alla posizione numero 170.

A sfidare Ymer nell’ultimo atto del torneo sarà Borna Coric. Con il successo ottenuto per 6-1 7-5 su Dusan Lajovic (seconda forza del seeding), il croato tornerà a giocare una finale dopo quasi due anni.