Il tennista pesarese passa in rimonta dopo un avvio difficile, mentre il francese si è imposto in due set su Corentin Moutet

Luca Nardi porta l’Italia in finale della Napoli Tennis Cup 2024, il Challenger 125 organizzato da Master Group Sport, in collaborazione con il Tennis Club Napoli.

Il ventenne talento azzurro ha superato in rimonta l’altro italiano Francesco Passaro, nell’atteso derby di semifinale, per 3-6 7-5 6-1. Il match è stato per due set in bilico, con una partenza super da parte di Passaro, prima della reazione del tennista di Pesaro, testa di serie numero 2 nel torneo di Napoli, recentemente entrato nei top 100 del mondo dopo aver battuto il numero 1 del mondo Novak Djokovic a Indian Wells. Sul 5-5 del secondo set Nardi ha accelerato, inanellando sette game consecutivi, prima di chiudere la partita 6-1, in poco più di due ore.

Sarà sfida con Pierre Hugues Herbert per il titolo. Nella prima semifinale, infatti, il più esperto francese ha vinto il derby transalpino contro Corentin Moutet, 4-6 6-3 6-1 in rimonta. Nella battaglia tra francesi il 33enne Herbert, testa di serie n.8 e n.160 del mondo, ha fatto valere alla distanza il suo talento sotto rete e la sua maggiore esperienza nei momenti cruciali. L’ultimo atto della rassegna napoletana è in programma a partire dalle ore 16.