L’altoatesino è uscito sconfitto in due set dalla sfida in semifinale con il numero 84 del mondo Jiri Vesely
Si interrompe in semifinale l’avventura di Andreas Seppi nel Challenger di Mouilleron-Le-Captif. Il 37enne di Bolzano, numero 93 del mondo, è uscito sconfitto dalla sfida con Jiri Vesely. La partita è terminata dopo un’ora e 35 minuti con il risultato di 6-4 7-6.
Il primo set si apre con Seppi al servizio, che da 40-0 si fa recuperare e alla seconda occasione subisce il break nel game d’esordio. Vesely tiene ai vantaggi il suo turno di battuta e sale 2-0. Nel terzo gioco l’azzurro entra definitivamente in partita, tiene a zero il servizio e poi capitalizza il break per impattare sul 2-2. Il quinto gioco vede però il ceco farsi nuovamente aggressivo in risposta e conquistare il break per salire 3-2. Il primo parziale si conclude sul risultato di 6-4, dopo che Vesely era riuscito ad annullare due palle per il controbreak nel nono game. Percentuali non altissime al servizio (56% di punti vinti con la prima in campo per Seppi e 70% per Vesely), hanno fatto sì che entrambi i giocatori disponessero di tante opportunità in risposta.
Decisamente più equilibrato il secondo set, che si è deciso al tie-break dopo una sola palla break concessa da Seppi nel quinto gioco. Il tie-break, a senso unico, ha portato il set nelle casse del ceco per 7 punti a 1.
La finale del challenger francese sarà quindi la sfida tra Vesely e il vincitore della seconda semifinale tra Matz Rosenkranz e Nobert Gombos.