Il sanremese chiude in bellezza una settimana da incorniciare e mette la firma sul quinto titolo Challenger della carriera

È Gianluca Mager il campione del Challenger Gran Canaria. Il ligure ha chiuso la pratica in poco più di due ore, superando Roberto Carballes Baena nell’ultimo atto del torneo con lo score di 7-6(6) 6-2.

Mager conquista quindi il quinto titolo Challenger della carriera (il primo da papà) e si piazza alla posizione numero 94 in classifica.

La partenza dell’azzurro è in salita: è infatti Carballes Baena il primo ad allungare. Lo spagnolo mette a segno il break nel quarto gioco e si porta sul risultato di 3-1, ma poi perde il vantaggio nell’ottavo gioco. Nell’undicesimo gioco Mager perde nuovamente il servizio e lo spagnolo può servire per il match. Ancora una volta però Mager riesce a rientrare e a portare il parziale al tie-break. L’azzurro rimonta da uno svantaggio di 2-0 e poi chiude per 8 punti a 6.

Il secondo set è a senso unico: Mager strappa il servizio in apertura e poi allunga sul 4-0 pesante. Carballes Baena è bravo a contenere ma non può nulla in risposta e l’azzurro manda in archivio la partita.