Il derby tra Mager e Bonadio sarà la prima semifinale del Challenger Gran Canaria, Caruso sconfitto in tre set da Ajdukovic
Gianluca Mager raggiunge le semifinali del Challenger Gran Canaria. Il ligure ha superato in 69 minuti Raul Brancaccio nell’ennesimo derby azzurro del torneo, con lo score di 6-2 6-1.
Grande prestazione di Mager, molto più concreto di quanto mostrato nei precedenti turni del torneo.
“Ho giocato il mio miglior match sin qui. Essendo stato fermo più o meno un mese, sapevo di aver bisogno di tempo per ambientarmi in quello che è il mio primo torneo del 2022 sulla terra rossa. Finalmente mi sono sentito bene: era importante fare una buona prestazione contro un ragazzo molto preparato che sicuramente continuerà a crescere. Sono contento di come ho servito e di come nel complesso sono riuscito a spingere tenendo costantemente sotto pressione il mio avversario” – ha dichiarato Mager sulla sua prestazione.
Dopo aver concluso il rapporto di lavoro con Flavio Cipolla, il sanremese ha iniziato una nuova collaborazione con Alessandro Petrone, Matteo Civarolo e Tommaso Metti e con il preparatore atletico Matteo Ferrari. Sul nuovo team ha dichiarato: “Per me è fondamentale lavorare con persone con cui ho un rapporto speciale, che va al di là del lavoro. Sono felice e spero di ottenere grandi risultati con loro al mio fianco“.
In un altro derby, Mager affronterà Riccardo Bonadio. Il 28enne friulano si è reso protagonista di una grande rimonta contro lo statunitense Nicolas Moreno de Alboran, battuto con per 3-6 6-3 6-2. Dalla parte opposta del tabellone Roberto Carballes Baena ha avuto la meglio su Johan Nikles per 6-1 6-3. Lo spagnolo se la vedrà con il croato Duje Ajdukovic, che ha superato Salvatore Caruso con lo score di 7-6(4) 1-6 6-4.