Raul Brancaccio raggiunge gli ottavi di finale del torneo, dominando la partita con Moroni. Giannessi-Rosol sospeso per oscurità
Raul Brancaccio accede agli ottavi di finale del Challenger Gran Canaria. Lo fa superando nel derby azzurro Gian Marco Moroni con lo score di 6-0 6-1.
“Non è mai facile affrontare un giocatore che conosci bene, un compagno di squadra in Serie A1 che ho sfidato diverse volte negli anni. Ce l’ho messa tutta, ho dato intensità ai miei colpi sin dall’inizio e credo di potermi ritenere decisamente soddisfatto. Conoscevo già l’ambiente avendolo vissuto in passato e ho ricevuto un’ottima accoglienza da parte di tutti. Questo è il terzo torneo della mia stagione: c’è tanto da fare e da migliorare, l’obiettivo è riuscire a disputare le qualificazioni degli Slam” – ha dichiarato Brancaccio al termine della partita.
“Mi manca continuità. Troppo spesso faccio bene in alcuni tornei e poi non riesco a mantenere costante il livello del mio tennis. Vedremo se sarà l’anno buono per fare un passo avanti” – ha concluso il numero 288 del mondo.
Il match di Alessandro Giannessi è stato sospeso per oscurità e riprenderà nella giornata di martedì. Contro il ceco Lukas Rosol, il risultato è fermo sul 6-7(7) 6-3 4-4.
Per quanto riguarda gli altri match di primo turno, lo spagnolo Eduard Esteve ha battuto il portoghese Joao Domingues per 6-7(4) 6-2 7-6(2). Vittoria anche per lo slovacco Andrej Martin, che ha lasciato solo due game a Nicolas Alvarez Varona. Infine, Pablo Llamas Ruiz è uscito sconfitto dalla sfida con Nicolas Moreno de Alboran per 6-0 6-2.