Arnaldi ha beneficiato del ritiro di Hugo Casanova al termine del primo set, Mastrelli ha invece sconfitto il canadese Alexis Galarneau in due
Sarà una finale all’insegna dei colori azzurri quella del Challenger di Francavilla, torneo con montepremi di 32.160 euro in scena sui campi in terra rossa dello Sporting Club Francavilla al Mare. Nell’atto conclusivo si sfideranno Francesco Maestrelli e Matteo Arnaldi, entrambi protagonisti di vittorie agevoli nelle rispettive semifinali.
Arnaldi, reduce dal buon primo turno giocato contro Marin Cilic agli Internazionali BNL d’Italia, ha beneficiato in semifinale del ritiro di Hugo Casanova al termine del primo set, che l’azzurro aveva conquistato per 6-3 in 41 minuti. Il sanremese, numero 280 del ranking mondiale e quarta forza del seeding, approda in finale senza aver lasciato per strada nemmeno un set e sarà lui a partire favorito nel derby.
Maestrelli ha invece superato in semifinale la quinta testa di serie, Alexis Galarneau, con lo score di 6-0 7-6(4) in un’ora e 49 minuti. Il pisano, numero 512 del mondo, ha dominato il primo set. Nel secondo ha subito il break quando serviva per il match, ma è comunque riuscito a conquistare il set al tie-break.
Sia per Arnaldi che per Maestrelli si tratta della prima finale a livello Challenger in carriera. Nell’unico precedente, che risale al secondo turno del torneo M15 di Nur-Sultan del 2021, vinse Maestrelli con il punteggio di 7-5 6-0.