Il giovane azzurro, reduce dall’ottima settimana agli Internazionali BNL d’Italia, non sbaglia all’esordio nel torneo romagnolo

Non poteva cominciare meglio il cammino di Lorenzo Musetti al Challenger di Forlì 2020. Il classe 2002 azzurro sconfigge Tejmuraz Gabashvili all’esordio, chiudendo la pratica in due set con il punteggio di 6-2 6-4 in poco meno di un’ora e mezza di gioco. Prestazione solida del giovane di Carrara, nettamente superiore all’avversario per quasi tutta la durata del match. Al secondo turno la sfida con lo statunitense Frances Tiafoe, testa di serie numero uno del tabellone principale.

Parte bene Musetti, che alla terza palla break nel terzo gioco strappa il servizio al suo avversario. Bravo il padrone di casa a variare il ritmo e a mettere in difficoltà il russo, il quale cede nuovamente la battuta nel settimo game. Grazie a un buon servizio il diciottenne archivia il parziale in poco tempo per 6-2. Qualche fatica in più per Musetti in avvio di secondo set. Gabashvili si porta avanti di un break, ma dopo il calo di tensione iniziale si riprende il carrarese, che ribalta la situazione e, dopo una serie di match point non sfruttati, riesce a chiudere per 6-2 6-4.