Il Next Gen pesarese rimonta Christian Harrison e conquista il suo primo penultimo atto in un torneo Challenger. Termina ai quarti, contro l’esperto Stebe, il cammino di Luca Potenza.
La prima semifinale Challenger di Luca Nardi avrà luogo a Forlì. Nei quarti di finale del primo della serie di tornei in programma nella località romagnola, il giovane pesarese ha superato in rimonta, 1-6 7-5 6-2, lo statunitense Christian Harrison. Partita dai due volti: dopo un inizio disastroso il Next Gen azzurro è infatti, pian piano, riuscito ad entrare in partita e a ribaltare le sorti di un incontro complicato. Grazie a questo risultato, oltre a garantirsi la semifinale, Nardi migliora ulteriormente il proprio best ranking. Da lunedì per la prima volta entrerà in top 350 (attualmente numero 344 della classifica).
Ora Luca, nel suo primo penultimo atto Challenger, non avrà di fronte il connazionale Luca Potenza bensì l’ostico tedesco Cedrik-Marcel Stebe. Quest’ultimo si è infatti sbarazzato del siciliano, autore comunque di una buona performance, col punteggio di 7-5 6-3. La sfida fra il giovane azzurro e il teutonico, seconda testa di serie del tabellone, non sarà un inedito. I due si sono già affrontati circa un anno e mezzo fa sulla terra a Cordenons. Domani, tuttavia, è lecito attendersi tutt’altro match, in cui Nardi avrà la sue possibilità di successo e di pescare la sua prima finale in un evento di questa portata.