I risultati di lunedì 3 e il programma di martedì 4 gennaio del Challenger di Forlì, in scena al Villa Carpena

Il Challenger di Forlì entra nel vivo. Al TC Villa Carpena si sono conclusi i turni di qualificazione e si sono disputati i primi match di main draw. Cattive notizie dai tennisti azzurri: nessuno è infatti riuscito a superare i turni preliminari per accedere al tabellone principale.

Sono arrivate le sconfitte di Marco Miceli, superato dal ceco Michael Vrbensky per 2-6 6-4 7-5, di Francesco Vilardo, battuto da Sasikumar Mukund con lo score di 6-2 6-4 e di Matteo Gigante, che è uscito sconfitto dalla sfida con Elliot Benchetrit con il risultato di 6-2 6-3.

Per quanto riguarda gli azzurri in main draw è arrivata anche la sconfitta di Stefano Napolitano, che ha perso con il cinese Zhizhen Zhang con lo score di 7-6(3) 3-6 7-6(4).

Attesa per l’esordio nella giornata di martedì di Luca Nardi, che affronterà il monegasco Lucas Catarina. In campo anche Luca Potenza con l’americano Alexander Ritschard, Lorenzo Angelini (under 16 per la prima volta in carriera in un tabellone principale di un challenger) contro Aidan McHugh, Francesco Forti con Mukund e Matteo Viola contro Vrbensky.