Il perugino si è reso protagonista di una vera e propria impresa contro Jaume Munar, il carrarese ha vinto il derby con Matteo Gigante
Saranno Lorenzo Musetti e Francesco Passaro a giocarsi il titolo nella finale del Challenger di Forlì 6. Il torneo di categoria 125 andato in scena sui campi in terra rossa del Tennis Club Villa Carpena si concluderà dunque con una vera e propria festa all’insegna del tricolore.
Passaro ha aperto il programma delle semifinali, battendo contro pronostico lo spagnolo Jaume Munar. 6-3 7-5 il risultato maturato in un’ora e 45 minuti in favore del perugino, che ha conquistato così la sua seconda finale Challenger dopo quella giocata e persa al terzo set contro Holger Rune in quel di Sanremo.
Stavolta dall’altra parte della rete, Passaro troverà Lorenzo Musetti. Il carrarese, sconfitto in rimonta da Stefanos Tsitsipas al primo turno del Roland Garros, era alla ricerca di punti importanti per migliorare il proprio ranking. In semifinale ha conquistato per 3-6 6-1 6-1 il derby con Matteo Gigante e di conseguenza un posto nella finale del torneo.
Tra Passaro e Musetti non ci sono precedenti.