Nessuna vittoria per i tre italiani in campo a Forlì. Restano in gara Andrea Arnaboldi e Luca Nardi che sfideranno rispettivamente Michail Pervolarakis e Aldin Setkic

Giornata amara per i tre italiani impegnati giovedì 9 dicembre nel Challenger di Forlì 3. Dopo un’ora e 29 minuti di gioco, Matteo Gigante è stato regolato da Maxime Cressy, prima forza del seeding, con il punteggio di 7-6(3) 6-2. Il romano, bravo a tener testa allo statunitense fino al tie-break della prima frazione, si è scoraggiato dal secondo set in avanti senza più riuscire a trovare la stessa continuità in risposta sul servizio poderoso del proprio rivale. Matteo Viola, invece, si è arreso nettamente ad Aldin Setkic con lo score di 6-1 6-3. Il tennista veneto non è mai stato in grado di impensierire concretamente il bosniaco, neanche quando sotto 4-2 nel secondo parziale era riuscito ad operare il controbreak immediato. Saluta il torneo anche Filippo Baldi: il milanese, attualmente numero 378 del ranking ATP, è stato sconfitto con un doppio 6-4 dal Michail Pervolarakis, abile a non offrire nessuna palla break nel corso dell’intero match.

Gli unici superstiti italiani ancora in corsa nel torneo sono Andrea Arnaboldi e Luca Nardi. Il canturino sfiderà nel proprio match di quarti di finale il greco Michail Pervolarakis, il giovane pesarese invece affronterà Aldin Setkic e andrà alla caccia della prima semifinale Challenger della carriera.

CHALLENGER FORLÌ 3 – RISULTATI 9 DICEMBRE

(1) Maxime Cressy b. (WC) Matteo Gigante 7-6(3) 6-2

Pavel Kotov b. (Q) Keegan Smith 7-5 6-2

Aldin Setkic b. Matteo Viola 6-1 6-3

Michail Pervolarakis b. Filippo Baldi 6-4 6-4

PROGRAMMA ODIERNO

CAMPO CITTA’ DI FORLI’

A partire dalle ore 12:00

Kotov vs Basic

Cressy vs Sachko

Non prima delle ore 16:30

A.Arnaboldi vs Pervolarakis

Nardi vs Sektic