Il diciannovenne azzurro è uscito sconfitto in due set dalla sfida con il padrone di casa e terza testa di serie, Hugo Grenier
Si interrompe ad un passo dalla finale la bella avventura di Francesco Maestrelli nel Cassis Open Provence, torneo Challenger ATP di categoria 80 in scena sui campi in cemento del comune francese di Cassis. Il diciannovenne pisano, attuale numero 205 del ranking ATP, si è arreso in due set nella sfida con il padrone di casa Hugo Grenier. 6-3 6-4 il risultato maturato in un’ora e 34 minuti di gioco in favore della terza testa di serie del tabellone, che ha operato due break nel primo set, nel terzo e nel nono gioco, prima di chiudere strappando il servizio all’azzurro nel decimo gioco del secondo.
Grazie agli ottimi risultati ottenuti durante la settimana francese, Maestrelli, che ai quarti di finale aveva anche eliminato il favoritissimo del tabellone Constant Lestienne, da lunedì sarà certo del suo primo ingresso in top 200, piazzandosi alla posizione numero 180.