Alex Molcan e Holger Rune, protagonisti della parte alta del tabellone, vincono i loro rispettivi incontri e raggiungono la semifinale del Challenger di Bergamo. Fuori Dennis Novak, eliminato in due set da Fabian Marozsan
Prosegue la corsa di Alex Molcan sui campi in cemento del Challenger di Bergamo: il numero 1 del seeding centra la semifinale senza alcun patema, grazie alla vittoria per 6-4 6-4 ottenuta ai danni di Zdenek Kolar. Ora, per lui, ci sarà la super sfida con Holger Rune: il Next Gen danese, protagonista a Milano la prossima settimana, ha dovuto soffrire più del previsto e ha superato l’esame Damir Dzumhur con il punteggio di 7-6 2-6 6-1.
Le sorprese arrivano tutte nella parte bassa, tra cui la sconfitta di Dennis Novak per mano di Fabian Marozsan: l’ungherese, dopo aver sofferto all’inizio, è molto bravo a scrollarsi di dosso la testa di serie numero 2 e a dominare il match, vincendo per 7-5 6-1. Il suo prossimo avversario sarà Cem Ilkel: il turco si è sbarazzato di Liam Broady e ha trionfato per 7-5 3-6 6-1.
CHALLENGER BERGAMO – QUARTI DI FINALE
Alex Molcan (1) b. Zdenek Kolar (6) 6-4 6-4
Holger Rune (3) b. Damir Dzumhur (8) 7-6 2-6 6-1
Cem Ilkel b. Liam Broady (5) 7-5 3-6 6-1
Fabian Marozsan b. Dennis Novak (2) 7-5 6-1