È Holger Rune il mattatore del Challenger di Bergamo: il giovane danese, che da lunedì proseguirà il suo avvicinamento alla top 100, sconfigge Cem Ilkel e conquista il quarto titolo Challenger della sua stagione
È Holger Rune il mattatore del Challenger di Bergamo: il giovane danese batte Cem Ilkel con il punteggio finale di 7-5 7-6 e conquista il trofeo, presentandosi alle Next Gen ATP Finals con la fiducia alle stelle. Rune, che ottiene così il suo quarto titolo della sua stagione (e della carriera), avvicina sempre di più la top 100: da lunedì, sarà numero 109 del mondo.
La partita è molto tirata e si decide su pochissimi punti: il primo parziale viaggia molto rapido, nonostante qualche chance di break (annullata da ambo le parti), fino al 5-5 e, a quel punto, è il danese a spiccare il volo: Rune conquista il break nell’undicesimo gioco e porta a casa il set con lo score di 7-5. Nella seconda frazione, al contrario, i colpi di scena sono frequenti: il turco reagisce al set perso e, in meno di mezz’ora, si porta in vantaggio 5-2. Portatosi a servire per il set, tuttavia, Ilkel è costretto a disputare un game da 16 punti e, dopo aver fallito due chance per portare il match al terzo, subisce il controbreak. Nell’undicesimo gioco, il numero 118 del mondo ha una palla break che assomiglia molto ad un match point, tuttavia il turco reagisce e riesce a trascinare il parziale al tiebreak: qui, è Rune ad avere la meglio e, al terzo match point, chiude per 8 punti a 6, mettendo le mani sul trofeo.