Il Next Gen azzurro, ancora impegnato a Napoli, cerca punti importanti per centrare la qualificazione alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals
È Luca Nardi a ricevere la prima wild card della diciassettesima edizione del Trofeo Perrel-FAIP presented by BPER Banca, il torneo ATP Challenger di categoria 80 che andrà in scena sul cemento indoor del Pala Intred di Bergamo dal 31 ottobre al 6 novembre.
Il Next Gen pesarese, ancora impegnato nel primo turno della Tennis Napoli Cup, è a caccia di punti importanti per centrare l’obiettivo di qualificazione alle Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals. Attualmente alla decima posizione della Race to Milano, il numero 130 del mondo ha già conquistato tre titoli Challenger in questa stagione a Forlì, Lugano e a Mancor e prenderà parte al torneo di Bergamo per la terza volta in carriera. Nel 2020 si arrese a Viktor Durasovic, mentre l’anno scorso perse contro Ilya Marchenko.
Un buon risultato nella rassegna lombarda, permetterebbe inoltre a Nardi di avvicinarsi alla top 100 e di conseguenza all’ingresso diretto nel main draw degli Australian Open 2023.