Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri vincono ancora sulla terra del Challenger di Barletta: i due azzurri volano in semifinale

Grande Italia, ancora una volta, al Challenger di Barletta. Infatti, sono ben due gli azzurri approdati in semifinale e i loro nomi sono Flavio Cobolli e Giulio Zeppieri, entrambi con meno di 20 anni. Il nativo di Firenze, che, grazie a questo risultato, si assicura la possibilità di entrare in top 300 (al momento sarebbe numero 294), sconfigge, con un perentorio 6-3 6-3, il tunisino Aziz Dougaz, arrivato un po’ a sorpresa in semifinale. Il prossimo avversario sarà Thiago Agustin Tirante e si prevede una sfida molto complessa: l’argentino è in gran forma e, meno di un mese fa, ha raggiunto la finale nel Challenger di Trieste.

Diverso il discorso per Giulio Zeppieri: il romano ha dovuto sudare sette camicie per avere la meglio nel derby contro Julian Ocleppo: 5-7 6-3 6-2 il punteggio finale in favore di Zeppieri, il quale, con questa semifinale, è già certo di migliorare il suo best Ranking, dato che, virtualmente, è sicuro della posizione numero 280. Il suo prossimo avversario sarà Chun Hsin Tseng, testa di serie numero 8, altro giovane prospetto da tenere d’occhio: l’ex numero 1 del mondo Junior, per giungere in semifinale, ha sconfitto in due set Andrea Vavassori, che esce a testa altissima da questo torneo.

RISULTATI QUARTI DI FINALE

Thiago Agustin Tirante b. Nicolas Alvarez 6-2 6-2

Flavio Cobolli b. Aziz Dougaz 6-3 6-3

Chun Hsin Tseng (8) b. Andrea Vavassori 6-4 6-4

Giulio Zeppieri b. Julian Ocleppo 5-7 6-3 6-2