Nel primo torneo ha trionfato Luca Nardi, che ha conquistato il suo primo titolo Challenger. Si prosegue con altri due eventi fino alla fine di gennaio, poi si tornerà a Forlì dal 14 al 27 febbraio

L’ATP ha ufficializzato il calendario dei primi mesi del 2022 per quanto riguarda la categoria Challenger. Protagonista assoluta da gennaio a febbraio sarà la città di Forlì, che ospiterà ben cinque tornei. Si tratta di un record assoluto: in nessuna città italiana si erano infatti mai disputati così tanti eventi. Tutte le manifestazioni si svolgeranno sui campi in cemento indoor dell’Associazione Sportiva Villa Carpena.

Il primo torneo, di categoria Challenger 50, è andato in scena dal 3 al 9 gennaio e ha di fatto aperto la nuova stagione. A vincere il titolo è stato l’azzurro Luca Nardi, che in finale ha superato l’indiano Sasikumar Mukund per 6-3 6-1.

In questa settimana è in corso il secondo torneo, di categoria superiore. Si tratta infatti di un Challenger 80. La finale si giocherà sabato 16 gennaio. Dal 17 al 23 gennaio si proseguirà con il terzo evento, ancora un Challenger 80, per un totale di 21 giorni consecutivi di tennis internazionale a Forlì.

Inoltre, la città romagnola proporrà il quarto evento ATP dal 14 al 20 febbraio, per poi concludere con il quinto ed ultimo torneo, che si svolgerà dal 21 al 27 febbraio.