Luca Nardi fa suo il derby di primo turno contro Gianluca Mager e parte bene nel Challenger 125 di Perugia. Avanzano anche Flavio Cobolli e il campione in carica Tomas Martin Etcheverry
L’attesissimo derby di primo turno tra Gianluca Mager e Luca Nardi è stato vinto con merito dal giovane talento pesarese: al termine di una lotta fino all’ultima goccia di sudore, il numero 199 del mondo ha prevalso 7-6 6-7 6-4 e si è qualificato per il secondo turno dell’importante Challenger 125 di Perugia. “Sono molto felice di aver ottenuto questo successo – ha raccontato Nardi –. Negli ultimi mesi ho fatto alcune esperienze molto importanti, come le partecipazioni agli Internazionali BNL d’Italia e al Roland Garros, attraverso le quali sto crescendo sempre di più”. Vince anche Borna Coric, protagonista della sessione serale: il croato ha ottenuto un entusiasmante trionfo ai danni di Juan Pablo Varillas, tennista peruviano che, nel Major parigino, era stato in vantaggio 2 set a 0 contro Felix Auger-Aliassime. 6-3 6-2 il punteggio finale in favore dell’ex dodicesimo giocatore del ranking, che adesso se la vedrà contro uno tra Nerman Fatic e Alessandro Giannessi.
Passa in maniera convincente anche Flavio Cobolli, che ha rifilato un 7-6 6-3 al kazako Timofey Skatov. “Conosco molto bene l’avversario – ha affermato il numero 157 del mondo – e ciò mi ha permesso di preparare la partita con giudizio. È una vittoria che può darmi tanta fiducia dopo un periodo in cui mi sono allenato tanto per migliorare sotto gli aspetti atletico e mentale. Altro colpo a cui rivolgo estrema attenzione è il servizio, fondamentale che non è ancora al livello che vorrei”. Avanti anche il campione in carica, l’argentino Tomas Martin Etcheverry, che ha eliminato Marco Cecchinato con lo score di 2-6 7-6 6-3, e lo spagnolo Roberto Carballes Baena, giustiziere di Franco Agamenone per 6-4 3-6 6-4.
CHALLENGER 125 PERUGIA – PRIMO TURNO
Roberto Carballes Baena (4) b. Franco Agamenone 6-4 3-6 6-4
Tomas Martin Etcheverry (3) b. Marco Cecchinato 2-6 7-6 6-3
Luca Nardi b. Gianluca Mager (7) 7-6 6-7 6-4
Borna Coric b. Juan Pablo Varillas 6-3 6-2
Flavio Cobolli b. Timofey Skatov 7-6 6-3