Casper Ruud, intervistato durante i Mubadala World Tennis Championships, ha dichiarato di ispirarsi a Roberto Bautista Agut
Casper Ruud è stata una delle rivelazioni della stagione 2022: il norvegese, che già poteva vantare un posto nei top ten a inizio anno, si è spinto oltre quelli che in tanti credevano potessero essere i suoi limiti. Il 23enne di Oslo ha vinto tre titoli e ha raggiunto le finali di Roland Garros, US Open, Nitto ATP Finals e Masters 1000 di Miami, chiudendo l’anno sul podio della classifica mondiale.
Dopo aver vinto contro Carlos Alcaraz nei Mubadala World Tennis Championships di Abu Dhabi, Ruud è stato intervistato in campo e ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti, diffuse su Twitter dal giornalista Jose Morgado. “Il mio tennis non è dei più potenti, appariscenti o belli, ma il mio obiettivo principale è quello di essere solido e costante. Uno dei miei modelli è Roberto Bautista Agut: nel corso della sua carriera, mi ha fatto capire che se sei solido e ti fai trovare pronto durante tutto l’anno, posso succederti tante cose belle”.