Casper Ruud, che ha vinto e convinto nel suo match d’esordio al Masters 1000 di Indian Wells, ha affermato di sentirmi pronto e fresco, sia fisicamente che mentalmente, per ottenere un ottimo risultato

Dopo una parentesi australiana non felicissima ed una difficile trasferta ad Acapulco, Casper Ruud è tornato a vincere e a convincere nel Masters 1000 di Indian Wells, torneo in cui ha brillantemente superato l’esordio grazie al 6-2 6-3 rifilato a Diego Schwartzman. Il norvegese, che al terzo turno se la vedrà con il cileno Cristian Garin, punta a riconfermarsi nella Top 5 dopo una stagione 2022 strepitosa, coronata dalle finali raggiunte nel Masters 1000 di Miami, al Roland Garros, agli US Open e alle Nitto ATP Finals. La strada intrapresa è, secondo lui, quella giusta.

“Mi sento un po’ meglio fisicamente rispetto a quanto non fossi in Australia – ha dichiarato Ruud, come riportato dal sito ufficiale dell’ATP –. Ad Acapulco, la settimana scorsa, ho avuto problemi con l’umidità. È stato difficile per me sentirmi bene in campo, ma qui il clima è diverso, più secco, ed è più facile per me muovermi bene. Penso che, dopo un blocco di allenamenti lungo quattro o cinque settimane come quello che ho sostenuto io nel mese di febbraio, potresti non ottenere subito il risultato esatto che desideri. Potrebbe volerci una settimana o un mese prima di sentirsi fisicamente fresco e pronto, e io adesso penso di iniziare ad esserlo, anche mentalmente. Oggi ho cercato di essere molto concentrato e di non focalizzarmi troppo sul suo gioco. Mi sono concentrato sul mio tennis e su quello che dovevo fare: ha funzionato”.