Caroline Wozniacki, ritiratasi dal tennis professionistico al termine degli Australian Open 2020, tornerà in campo per il suo “Final Match”: l’incontro andrà in scena a febbraio 2022 e il nome della sua sfidante sarà quello di Angelique Kerber

Caroline Wozniacki è una tennista che non ha bisogno di presentazioni, dato che si tratta di una delle giocatrici più forti dell’intero ventunesimo secolo, dotata di uno dei migliori rovesci della storia del tennis. La danese, oltre ad essere stata numero 1 del mondo per 71 settimane, ha conquistato 30 trofei nel circuito maggiore, tra i quali si possono contare 18 WTA Premier (nessuna come lei), un titolo alle WTA Finals nel 2017 e gli Australian Open 2018. Tra l’altro, si tratta della prima giocatrice di sempre ad aver battuto, in uno stesso anno, tre diverse tenniste numero 1 del mondo e, nel 2018, è stata eletta, dalla rivista Forbes, come sportiva donna più influente del globo. La campionessa nata ad Odessa, al termine del mese di gennaio 2020, ha deciso di terminare la sua carriera e, appesa la racchetta al chiodo, si è dedicata a mettere su famiglia, sposandosi e dando alla luce una bambina, nata qualche mese fa.

Ora, però, è arrivato il momento per rimettere la divisa un’ultima volta e deliziare il pubblico di casa con un “Final Match”. Wozniacki, infatti, ha deciso di disputare l’incontro finale della sua carriera a Copenaghen e ha organizzato un evento per il 9 febbraio 2022, che la vedrà opposta alla sua grande amica Angelique Kerber. Le due si sono sfidate ben 15 volte nel corso delle loro fantastiche carriere e ad essere in vantaggio è la tedesca, la quale conduce per 8-7 nel computo dei precedenti. La notizia è stata annunciata, tramite i suoi canali social, dalla stessa Wozniacki, che, in un video, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: Sono felicissima di annunciarvi che tornerò in campo un’ultima volta per il mio ‘Final Match’. Il 9 febbraio 2022, infatti, la Royal Arena di Copenaghen ospiterà questo evento che per me è come una festa, dato che tornerò a fare ciò che amo e saluterò tutti i miei tifosi con un sorriso. Sfiderò la mia amica Angelique Kerber e voglio che sia una bella partita, perciò mi allenerò duramente per poter dare il meglio di me“. “Ringrazio tantissimo Caroline per l’invito – risponde Kerber su Instagram –: lei è una persona molto speciale per me e ritengo un onore poterla sfidare ancora una volta“.