L’allenatore del fuoriclasse maiorchino ha parlato della decisione presa da Rafa in accordo con tutto il team
Dopo la notizia, arrivata nella giornata di ieri, della fine anticipata della stagione 2021 per Rafael Nadal a causa di un infortunio al piede sinistro, l’allenatore del fuoriclasse maiorchino Carlos Moyà si è espresso affermando che Nadal, in accordo con tutto il team, ha preso la decisione più corretta per allungare la propria carriera. In un programma radiofonico spagnolo, Moyà ha parlato così: “È da un po’ che Nadal non sta per niente bene. È vero che sulla terra questi disagi sono minimi, ma sul cemento è peggio, sono già forti i dolori. Era una cosa che si sapeva e che poteva succedere e purtroppo non vedremo più Rafa per il resto dell’anno. Dopo aver parlato con alcuni esperti ci hanno detto che era meglio fermarsi, riposare il piede e rinfrescare la testa e le idee per arrivare al 2022 nel miglior modo possibile“.
Poi ha continuato: “L’obiettivo principale di Rafa è quello di ritrovare le sensazioni nei suoi piedi e nella sua testa. Ha cominciato con il mal di schiena in Australia, ha giocato solo sette tornei quest’anno. Ha dovuto rinunciare a Wimbledon, ai Giochi olimpici e ora agli US Open e al Master. Non bisogna guardare cosa succede sul circuito ma concentrarti su sé stessi“.
Poi ha concluso: “Ci sono stati giorni in cui durante l’allenamento aveva male al piede e il giorno dopo stava bene. Non si sa da dove provenga questo infortunio. C’è una diagnosi ma non è ancora chiaro quale sia il miglior trattamento“.