Le dichiarazioni del numero uno al mondo dopo il rotondo successo a Basilea fatto registrare contro l’olandese Botic van de Zandschulp

Riflettori puntati su Carlos Alcaraz anche in Svizzera. Dopo l’esordio complicato con Jack Draper, il numero uno al mondo si è sbarazzato di Botic Van de Zandschulp molto più agevolmente guadagnandosi l’accesso per i quarti di finale dell’ATP 500 di Basilea. “Sono contento della mia prestazione – afferma l’allievo di Juan Carlos Ferrero -. Era importante partire concentrati e non commettere troppi errori. Per essere un grande giocatore devo fare la differenza nelle situazioni più difficili. È in quei momenti che devi estrarre dal cilindro i tuoi colpi migliori e nel mio caso essere aggressivo e prendere la via della rete. Vorrei divertirmi e non sentire la pressione che si attribuisce a quei punti“.

Ai quarti di finale di Basilea andrà in scena un derby spagnolo con Pablo Carreno Busta. “Abbiamo condiviso tanti momenti insieme tra tornei e allenamenti – spiega Carlos -. Lo conosco molto bene e non a caso è il mio migliore amico nel circuito“.