Carlos Alcaraz, intervistato in conferenza stampa alla vigilia dei Mubadala World Tennis Championships, ha rivolto parole al miele nei confronti di Novak Djokovic
Carlos Alcaraz, infortunatosi agli addominali durante il Masters 1000 di Parigi-Bercy, è stato costretto a saltare le Nitto ATP Finals – torneo in cui avrebbe partecipato per la prima volta in carriera – e le Davis Cup Finals. Ciò non gli ha impedito di chiudere la stagione con il sorriso sulle labbra, dal momento che, già campione del Masters 1000 di Miami, del Masters 1000 di Madrid e degli US Open, ha finito il 2022 da numero 1 del mondo, primo della storia a riuscirci prima del compimento dei 20 anni. Il nativo di Murcia, premiato dall’ATP come Giocatore dell’anno e come Giocatore più migliorato della stagione, è pronto a tornare in campo nei Mubadala World Tennis Championships, torneo d’esibizione che si disputa al caldo di Abu Dhabi. Intervistato in conferenza stampa alla vigilia dell’evento, lo spagnolo ha riflettuto sulla notizia che Novak Djokovic potrà tornare agli Australian Open nel 2023, non risparmiando parole al miele nei confronti del campione serbo, recordman storico, grazie ai suoi 9 titoli, dello Slam che apre la stagione tennistica.
“Il tennis ne beneficia quando i più grandi tornei sono frequentati dai migliori giocatori del mondo – ha affermato Alcaraz -, e anche per i tifosi è bello vedere un torneo con in campo tutti i più forti. Per quel che mi riguarda, voglio vedere Novak giocare in ogni torneo. Ho sempre detto che, se vuoi essere il migliore, devi battere tutti i migliori giocatori del mondo. Mi sento fortunato ad avere nel circuito uno come Djokovic“.