Le parole dello spagnolo dopo la sofferta vittoria ottenuta ai danni di Jack Draper nel primo turno dell’ATP 500 di Basilea
Con una vittoria in rimonta ottenuta con lo score di 3-6 6-2 7-5 ai danni di Jack Draper, Carlos Alcaraz ha guadagnato l’accesso al secondo turno degli Swiss Indoors Basel. Lo spagnolo ha così conquistato il suo secondo successo nelle quattro partite disputate da quando occupa la prima posizione del ranking ATP.
“Ho partecipato a diversi tornei dopo gli US Open, quindi non ho quasi avuto il tempo di godermi il fatto di essere numero uno o di aver vinto un Grande Slam. Ora ho nuovi obiettivi per la fine della stagione, devo essere preparato per le prossime sfide” – ha spiegato Alcaraz nel post-partita.
Sulle sensazioni in campo: “L’inizio della partita è stato difficile per me, ho commesso molti errori non forzati cercando di giocare in modo molto aggressivo. Questo campo secondo me me è un po’ più lento di altri tornei, ma devo imparare a gestirlo e superare i problemi“.
Infine, ha concluso: “Ho giocato l’anno scorso a Vienna e quest’anno volevo venire a Basilea per provare nuovi tornei. Voglio conoscere nuovi paesi e diversi tornei. Dopo questa partita, posso dire che qui mi sento già a casa“.