Le parole di Camila Giorgi, dopo la sconfitta subita da Ashleigh Barty nel terzo turno degli Australian Open
Si è interrotta al terzo turno, l’avventura di Camila Giorgi agli Australian Open 2022. La tennista di Macerata non ha potuto nulla contro la numero 1 del mondo Ashleigh Barty, che in poco più di un’ora ha chiuso la partita con lo score di 6-2 6-3. L’australiana si è quindi assicurata un posto negli ottavi di finale, dove sfiderà Amanda Anisimova.
Giorgi, nella conferenza stampa post-partita ha affermato di non essere contenta della sua prestazione, ma di essere comunque soddisfatta del livello espresso nei primi due match del 2022: “Penso che non sia stata la mia migliore prestazione, ma penso di aver giocato due grandi match prima di oggi, quindi sono davvero molto contenta di aver iniziato così bene l’anno. Non pensavo di poter esprimere un livello così alto già dall’inizio“.
Su Barty ha commentato: “Senz’altro ha espresso un livello altissimo, ma non posso valutare la partita di oggi, perché non ho giocato. Sono consapevole del livello di gioco che posso esprimere e oggi non è andata come volevo, ma sono comunque felice“.
Sugli obiettivi stagionali, ha concluso: “Arriveranno i risultati perché sto giocando davvero bene. Molto solida, a un livello alto e non ho dubbi su questo, anzi ci credo davvero tanto“.